La lepre impertinente, breve racconto fotografico

Una visita a sorpresa nel cuore di Parma


Fotgrafia di Giuliano Domenichini, in questa immagine è ritratta una lepre che vagava per le aiuole nel centro della città di Parma Italia

Parma, una città conosciuta per i suoi deliziosi prodotti alimentari, i maestosi edifici storici e le strade tranquille. Ma quale sorpresa quando una lepre fuori posto ha deciso di fare una comparsa stravagante nel cuore di questa città emiliana! 

La scena si è svolta in un fresco mattino primaverile, quando i parmigiani si sono svegliati per iniziare la loro giornata. Nella piazza principale, solitamente dominata dai monumenti e dai caffè affollati, una piccola creatura pelosa con un paio di occhi curiosi ha attirato l'attenzione dei passanti.

Era una lepre, sì, hai letto bene: una lepre proprio lì in mezzo alla città! Inizialmente, molti credevano che fosse un'allucinazione mattutina causata dalla mancanza di caffè, ma quando le foto cominciarono a comparire sui social media, l'incredulità si trasformò in eccitazione.

La lepre sembrava perfettamente a suo agio, passeggiando con eleganza e curiosando tra i fiori dei giardini pubblici. Sembrava quasi che stesse svolgendo un tour turistico personalizzato. Gli abitanti di Parma, sempre pronti a un po' di spettacolo, sono rimasti estasiati di fronte a questa commedia naturale che si stava svolgendo sotto i loro occhi.

La lepre ha attirato una folla di curiosi, che ha scattato foto e registrato video, divertiti dall'ironia di questa situazione. Le ipotesi sul motivo per cui la lepre avesse deciso di fare una visita improvvisa in città sono state molte: alcuni sostenevano che fosse alla ricerca del formaggio Parmigiano-Reggiano, altri pensavano che stesse cercando un incontro romantico con un coniglio di città. Ma forse era solo un'avventuriera, stufa della solita vita nella campagna e decisa a sperimentare il glamour urbano.

La lepre, con la sua aria fiera e la sua coda svolazzante, sembrava quasi un'attrazione turistica a sé stante. I visitatori che giungevano in città non volevano solo ammirare la splendida cattedrale e i musei d'arte, ma speravano anche di avere uno sguardo fugace alla celebre lepre di Parma. Alcuni negozi persino hanno iniziato a vendere gadget a forma di lepre, come ricordo di questa insolita apparizione.

Le autorità locali, dopo essersi assicurate che la lepre non rappresentasse una minaccia per la sicurezza o per il traffico cittadino, hanno deciso di lasciarla libera di esplorare fino a quando non avesse deciso di tornare alla sua dimora naturale. Nel frattempo, le strade di Parma hanno ospitato una sfilata insolita ma affascinante.

Ma alla fine, come tutte le storie di divertimento selvatico, anche questa ha avuto una conclusione.

La storia è di pura fantasia ma la lepre che vagava per le aiuole del centro della città di Parma c'era veramente.

Commenti

Post più popolari